Quantcast
Channel: GX-7 – HwM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Da Gelid un nuovo dissipatore con 7 heatpipe: GX-7 Rev.2

$
0
0

Presentato da Gelid la nuova revisione, la Rev.2, del GX-7 (CC-GX7-02-A), il dissipatore è compatibile con socket Intel LGA 775, 1366, 1156, 1155 e 2011, anche se per il socket 2011 è necessario comprare i clip di montaggio separatamente), è disponibile inoltre per AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1 e FM2.

Rispetto al suo predecessore, questa versione include una ventola Slim 12 PL Blue (12 – 28 dBA), che è più compatta. In questo modo tra heatsink e RAM c’è più spazio, facilitando l’installazione dello stesso. La ventola, oltre ad avere il controllo PWM, ha anche un LED blu. Nella confezione del dissipatore è inclusa inoltre la pasta termica GCExtreme.

Riguardo al design, ci sono sette heatpipes da 6 millimetri, due delle quali sono saldate sopra le tre centrali. Riguardo al flusso d’aria, le alette dell’heatsink sono state forgiate con una forma a V, permettendo all’aria di raffreddare in modo più uniforme.

Grazie ad alcune aperture nell’heatsink e vicino alle heatpipes, l’aria fresca fluisce dalla parte superiore a quella inferiore, raggiungendo zone poco ventilate ed eliminando i punti caldi dovuti alla costruzione. Il dissipatore supporta inoltre due ventole. Il prezzo è di 45 euro e il dissipatore ha garanzia di tre anni.

L'articolo Da Gelid un nuovo dissipatore con 7 heatpipe: GX-7 Rev.2 sembra essere il primo su HwM.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles